logotype

0

image1 image2 image3

Iniziative

 

 



GAETA PARTECIPA A LIGHT ON CONTEST CON "LA LUCE DELL'INDIPENDENZA"

Amici, Vi invitiamo a CONDIVIDERE e VOTARE il progetto!!!

 

 



UN FIORE PER RICORDARE

nell'ambito della rassegna culturale annuale organizzata dal Comune di Gaeta denominata "Vivi l'Arte" (V edizione)

Siamo lieti della nostra ideale partecipazione all'evento di apertura di Vivi l'Arte 2017 dedicato alle donne, dal titolo "Un fiore per ricordare", a cui parteciperà, nella qualità di artista, il nostro presidente Antonella Magliozzi.

Da qui potrete scaricare l'intero programma della rassegna Vivi l'Arte 2017.

Auguri a tutte le donne dai Graffialisti!!!

 



La nostra associazione sta partecipando alla campagna di solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite recentemente dalle immani tragedie dei continui terremoti e delle forti nevicate, attraverso la piattaforma Charity Stars.

Il nostro presidente, l'artista Antonella Magliozzi, ha deciso di far partecipare una sua opera d'arte all'asta di beneficenza gestita e ideata da Charity Stars la quale devolverà il ricavato alla Croce Rossa Italiana (per ulteriori info, consultare il sito www.charitystars.com).

Con questo messaggio (una sorta di "call" solidale), invitiamo gli artisti a contattare direttamente gli organizzatori dell'asta benefica on line, affinchè possano valutare la possibilità di incrementare i lotti da battere per una causa davvero nobile.

Sperando nel miglior esito, I Graffialisti sono vicini alle popolazioni del Centro Italia. Forza e coraggio!



 



L'ARTE DELL'ANIMA

(Più cuore nelle mani)

- edizione 2016 -

Dal 3 dicembre 2016 al 31 gennaio 2017 sarà effettuata una raccolta di materiale in favore delle associazioni animaliste locali (es. lettiere, coperte, croccantini).

Presso la sede associativa sarà visitabile una mostra d'arte contemporanea.

Consegna e visite su appuntamento (vgs. sezione Contatti).

 

  

"CONVERSATION"

Frutto dell'ultima collaborazione, in ordine di tempo, tra la nostra Associazione e gli amici dell'Associazione Vento di Terra, nasce "Conversation", un'iniziativa dallo spiccato valore socio-culturale rivolto a chi desidera iniziare, approfondire e praticare concretamente e funzionalmente la lingua inglese.

Gli appuntamenti, domenicali, sono a cadenza bi-settimanale e il primo di essi si è svolto 30 ottobre u.s.

Per informazioni ed eventuali adesioni (tutte completamente gratuite), contattare direttamente le Associazioni promotrici.

(Fatta salva ogni riserva, si evidenzia che le esigenze organizzative impongono un numero limitato di partecipanti)

 

 

Terremoto Centro Italia, donazioni e raccolte fondi: dalla Croce Rossa all’Anci alle banche ecco tutte le iniziative

(tratto da: Il Fatto Quotidiano)

Dopo i tragici fatti che hanno colpito le popolazioni terremotate degli splendidi borghi del centro Italia, abbiamo ritenuto utile pubblicare questo articolo tratto da Il Fatto Quotidiano dove sono riassunte le varie iniziative e i canali ufficiali per contribuire fattivamente con gesti concreti di solidarietà.

"...L'Arte e gli Artisti miglioreranno il nostro mondo..."


 

 

Minturno / Poesia sotto le Stelle, appuntamento a Casa Delfino

 (Venerdì 5 agosto 2016)

Onorati di aver partecipato all'evento e contribuito a creare una magica atmosfera "sotto le stelle"!

Grazie.

(tratto da: www.temporeale.info)

MINTURNO – Italia Nostra invita tutti venerdì 5 Agosto, alle ore 20.45, a Minturno presso Casa Delfino in Via Canale, 7. Per raggiungere il luogo dell’incontro recarsi a Minturno capoluogo e dirigersi verso Tufo. Sulla destra subito dopo Via Generale Ciufo (la strada che a senso unico scende dal centro storico) vi è sempre sulla destra Via Canale. Percorrerla per 300 metri e sulla sinistra vi è l’abitazione della scrittrice Anna D’Alessandro, caratterizzata da una piccola torre, tutta a pietra viva. Vi è ampio parcheggio.

Durante la serata il Golfo dei Poeti presenta Poesia sotto le stelle, incontro con i poeti Anna Maria Capasso, Pino De Renzi e Gabriella Napolitano; introduce il poeta Gianluigi Zeppetella, direttore scientifico di Italia Nostra – Golfo di Gaeta. Intrattenimento musicale con il Duo Antonella Magliozzi e Ivan Giampetruzzi. Serata culturale in uno scenario incomparabile, grazie all’ospitalità della scrittrice Anna D’Alessandro.

Sarà presente alla serata anche Aurora Braga, illustratrice, ritrattista e fumettista. Nel 2015 illustra, per Giuseppe De Renzi, gli e-book “Verso te” e “In cattedra con Gigliola”, editi da Mnamon. Nel 2013 partecipa al “Premio Dragut”, per la sezione Arte, vincendo il secondo premio; nello stesso anno vince il concorso fumettistico “Pazzi per il fumetto” (ideato dalla Scuola Internazionale di Comics e Villa Iris II. di Torino).



LE LUCI DI NATALE

di Gaeta

(I Edizione)

Siamo felici di aver fornito il nostro piccolo contributo nel sostenere il progetto in argomento che "illuminerà" artisticamente la bella Città di Gaeta!

Qui è possibile scaricare il bando del progetto - concorso

Ecco il comunicato stampa pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Gaeta:

"Le Luci di Natale, via al concorso. I edizione

Comune di Gaeta

Via libera all'estro ed alla creatività artistica sulla scia della magia natalizia: l'Amministrazione Comunale di Gaeta, guidata dal Sindaco Cosmo Mitrano lancia il progetto-concorso Le Luci di Natale.

È rivolto a singoli, gruppi e scolaresche che vorranno realizzare la "prima luce" di Natale di Gaeta, ovvero un progetto artistico che possa essere riprodotto con tecniche e tecnologia peculiari alle luminarie artistiche. Il progetto artistico può riguardare un monumento, un'opera o un particolare del territorio del Comune che sia un segno distintivo, inequivocabile di Gaeta, che possa ricordare la Città per specifici motivi storici, artistici, culturali ecc.; oppure, privilegiando la massima libertà di espressione dei candidati, può trattarsi di un'installazione artistica inerente preferibilmente a temi sociali, d'attualità, scientifici o culturali. In breve si tratta di proporre un progetto di opera d'Arte che possa realizzarsi come "Luce di Natale".

"Liberiamo la creatività artistica affinché possa esprimersi a beneficio della nostra città - afferma il Primo Cittadino - Siamo alla ricerca di un valido progetto di Arte pubblica che possa diventare Luce di Natale, perché seguendo le orme di grandi città come Torino e Salerno, guardiamo all'illuminazione non come una semplice decorazione ma come un'opera d'Arte a cielo aperto. Il nostro territorio è caratterizzato - oltre che da un patrimonio storico-culturale tale da rendere la città, seconda, a livello regionale, solo alla città eterna - anche da un respiro turistico estremamente importante per la presenza di arenili e strutture turistiche ricettive che la pongono, pure in questo caso, seconda, in termini di ospitalità, rispetto alla città di Roma.

Il turista sceglie Gaeta proprio per le bellezze naturali e culturali, da preservare nel tempo anche attraverso provvedimenti educativi, finalizzati a coinvolgere le giovani generazioni nella tutela di tali beni. considerati quale idonea e valida risorsa da tramandare ai posteri. In quest'ottica si inserisce il nostro progetto-concorso che vuole emulare Torino e Salerno. Le Luci d'Artista di queste città sono ben conosciute in tutta Italia e ogni anno attirano migliaia e migliaia di visitatori che restano incantati di fronte alla bellezza di opere d’arte luminose, create da valenti artigiani contemporanei  con grande maestria e professionalità. Infatti dal 1998 le suddette manifestazioni si sono arricchite con i lavori di grandi maestri, trasformandosi in una vera e propria rassegna d’arte contemporanea all’aperto. Vogliamo aprire il nostro territorio a quest'esperienza che coniuga le bellezze storico- paesaggistiche alla fantasia e alla creatività artistica, attraverso l'elemento da sempre riconosciuto quale fonte di ispirazione e strumento espressivo per gli artisti: la luce. Auspichiamo una partecipazione estesa, nella condivisione dei principi ispiratori del nostro progetto".

Un'apposita commissione di esperti valuterà i progetti che dovranno pervenire al Comune di Gaeta entro il 16 settembre 2016, via mail o tramite posta elettronica certificata ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) o attraverso raccomandata A.R. Tra i criteri di valutazione: il progetto artistico nella sua globalità, le motivazioni poste alla base della realizzazione da parte dell'artista stesso, le soluzione tecniche adottate o adottabili, l'originalità dell'opera. All'autore del progetto vincitore verrà dato un premio in denaro di 500 euro. Il progetto potrà essere realizzato dall'Amministrazione Comunale e diventare, così, un'opera luminosa da installare in una via o in una piazza della Città.

La partecipazione alle selezioni è completamente gratuita e non prevede costi di iscrizione.

Il sindaco Mitrano ringrazia di cuore l'artista Antonella Magliozzi ed Ivan Giampetruzzi per la fattiva collaborazione e l'impegno profuso nell'elaborazione dell'iniziativa progettuale in questione, manifestando così un profondo attaccamento alla città di Gaeta. 

In allegato il bando del progetto - concorso"

 

______
 
Per puro spirito di condivisione e solidarietà tra enti non profit, la nostra associazione desidera accogliere l'invito a supportare un evento artistico e socio-culturale gratuito per gli Artisti partecipanti. Trattasi di CHUNK.
Riportiamo, di seguito, l'abstract di presentazione, rinviando per gli opportuni approfondimenti e contatti direttamente al link degli organizzatori.

"Chunk è un bando per la partecipazione ad una mostra dedicata a video, installazioni, performance e fotografie che il Team Cäef dedica agli artisti under 35. 

La partecipazione gratuita è da effettuarsi via posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Bando e modulo di partecipazione sono scaricabili dal sito del Team Cäef.

La deadline del bando è il 31 gennaio 2016

http://www.teamcaef.com/

I dischi volanti? La gente ha visto indiscutibilmente qualcosa.  (A. Einstein)

Certo!

Chunk2."

 

 

 

 


L'Arte dell'Anima (Più cuore nelle mani)

- EDIZIONE 2015 -



 Mercatino natalizio di Castagneto in Formia LT

sabato 12 e domenica 13 dicembre 2015

Sosteniamo con vivo entusiasmo la bella e lodevole iniziativa socio-culturale degli amici del Comitato Commercianti di Castagneto alla quale invitiamo tutti a partecipare numerosi!


 


 

Si.Pa.Vi. (Sistema Partecipato di Videosorveglianza a fini di sicurezza e ordine pubblico).

In data odierna (07 dicembre 2015), si è proceduto a inviare ad alcune tra le più alte e rappresentative Cariche dello Stato - nazionali, regionali e locali - il primo step della proposta di progetto recante "Si.Pa.Vi (Sistema Partecipato di Videosorveglianza a fini di sicurezza e ordine pubblico)".

Auspichiamo ulteriori e proficui contatti, sempre pronti a mettere il nostro impegno, cuore ed energie al servizio della collettività.

"...L'Arte e gli Artisti miglioreranno il nostro mondo..."



PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FRANCESCO SAPIO "LE PERLE DI NONONNA"

Venerdì 16 ottobre 2015, ore 11, sala consiliare, Palazzo del municipio del Comune di Gaeta LT

Su invito dell'autore del libro, il sig. Francesco Sapio, il nostro Segretario, l'Artista Ivan Giampetruzzi , coadiuvato nel canto dallo stesso Sapio, è stato onorato di aver assolto al compito affidatogli di riarrangiare ed eseguire alcuni stornelli e motivetti in voga nella Gaeta di fine '800 inizi '900. In tal modo, sono stati resi nuovamente fruibili a tutti, essendo ormai "pezzi introvabili".

L'Associazione I Graffialisti ringrazia sentitamente il sig. Sapio per la fiducia accordata e per averci consentito di porre in essere un'altra azione dall'altissimo valore artistico, culturale e sociale.

 

 

 

OPEN GALLERY INDIPENDENZA 2015
Quinta edizione del meeting artistico proposto da I Graffialisti
 Chiesa SS. Maria di Castagneto in Formia (5 settembre 2015)
 Çirò Gallery Atelier, via della Indipendenza 289, Gaeta (Dicembre 2015) 
 
La quinta edizione di Open Gallery Indipendenza, organizzata dall’associazione di promozione sociale I Graffialisti con il patrocinio del Comune di Gaeta, si svolgerà quest’anno in due sedi.
La prima data, prevista per la serata di sabato prossimo 5 settembre 2015, rientra nell’ambito delle solenni celebrazioni in onore della SS. Maria di Castagneto in Formia. Su invito del Comitato per i festeggiamenti, O.G.I. verrà ospitata all’interno della caratteristica chiesa dedicata alla Santissima in un’ideale simbiosi tra il sacro e il contemporaneo, sulla scia della precedente esperienza, avutasi sempre a Formia, quando a ospitare O.G.I. fu la chiesa di Sant’Anna (Rione Castellone), già oggetto di interesse del Mi.B.A.C.Gli artisti partecipanti fanno tutti parte del sodalizio artistico e sono: Sabrina Cibelli (in arte Sabry), Erasmo Di Florio, Mario Liberace, Antonella Magliozzi, Elisa Jane Pedagna, Roberta Tafuri (in arte BorkiArt).
Successivamente, nel mese di dicembre 2015, la mostra itinerante si sposterà a Gaeta - città, si ricorda, che ha dato i natali a O.G.I. - presso la Çirò Gallery Atelier, situata nel cuore del centro storico di Porto Salvo, nella caratteristica via della Indipendenza. Qui sarà possibile ammirare, su invito o appuntamento, una rappresentanza di opere d’arte in mostra.
Per la quinta edizione, il tema della rassegna risulta essere di grande interesse contemporaneo:Il rispetto per la natura e l’ambiente da parte dell’uomo che coabita nel pianeta Terra”.
O.G.I. è pensato come un concept che mira a fornire un contributo nella direzione della promozione e valorizzazione degli splendidi borghi laziali mediante la forza trainante e comunicativa dell’Arte, ponendo l’attenzione su tematiche di ordine sociale e di pubblica utilità.
Il progetto si inserisce nel novero di quelle attività poste in essere sinergicamente dagli Enti pubblici e da moltissime realtà del settore no profit che, fianco a fianco, riescono a sviluppare e realizzare eventi di spessore, a giovamento della collettività, nonostante la difficile congiuntura economica che tutti stiamo vivendo.
A tal proposito, si rammenta la dichiarazione del presidente de I Graffialisti, l’artista Antonella Magliozzi, che, qualche anno fa, in occasione della terza edizione del meeting artistico O.G.I., rimarcò che “Lo spirito di fratellanza esistente tra le associazioni operanti nel Terzo Settore è qualcosa di speciale e unico: non c’è crisi che possa intaccarlo”.
Va riconosciuto al sindaco del Comune di Gaeta, città dove insistono sede sociale e atelier artistico, di essere particolarmente vicino – a partire dal confronto umano – al sodalizio e agli artisti che vi operano e lo rappresentano nel mondo.

PASSI NEL CONTEMPORANEO


Museo Diocesano – Palazzo De Vio, Gaeta LT, Piazza Cardinale Tommaso De Vio n. 7

Vernissage giovedì 27 agosto 2015, ore 19

PROROGATA FINO AL 13 SETTEMBRE E INSERITA NEL PROGRAMMA DE
 
Gli artisti Antonella Magliozzi, da Gaeta, e Michele Riefolo, da Barletta, esporranno le loro espressioni artistiche nella splendida cornice del Museo Diocesano di Gaeta, incontrandosi in un accostamento magico e accattivante che permetterà la convivenza tra arte contemporanea e classica.
La mostra bipersonale è proposta dall’A.T.S. I Tesori dell’Arte, dall’associazione Amici di Gaeta Città d’Arte, sotto il patrocinio del Comune di Gaeta, su ideazione dell’associazione di promozione sociale I Graffialisti.
L’esposizione d’arte contemporanea dal titolo “Passi nel Contemporaneo” sarà presentata dal critico d’arte romano Antonio Sorgente, dall’architetto e storico dell’arte umbro Moreno Orazi e dal giornalista editorialista dott. Marcello Rosario Caliman.
Magliozzi e Riefolo, colleghi in arte e legati da una profonda amicizia, continuano la loro collaborazione artistica e in questa occasione mostreranno al pubblico una serie di opere realizzate in diversi periodi della loro vita.
Sono opere artistiche che assumono uno spiccato significato filosofico e contemporaneo, rivolgendo l’attenzione all’odierna società, alla natura e alle problematiche esistenziali dell’uomo del XXI secolo.
I visitatori potranno lasciarsi andare in un viaggio onirico e fantasioso che nondimeno li porterà a riflettere su diverse e interessanti tematiche concrete, traghettati dolcemente in un’affascinante dimensione astratta e surreale.
 
Il vernissage è previsto per giovedi 27 agosto, alle ore 19.
La mostra sarà aperta al pubblico nei seguenti giorni e orari:
da giovedì 27 a domenica 30 agosto, dalle ore 18 alle 24;
da giovedì 3 a sabato 5 settembre, dalle ore 17 alle 20;
domenica 6 settembre, dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 (finissage).
 
Ulteriori informazioni su: www.tesoriarte.it
Contatti mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Recapiti telefonici:
(+39) 0771.4530233; (+39) 333.3015599; (+39) 328.0059166

PROROGATA FINO AL 13 SETTEMBRE E INSERITA NEL PROGRAMMA DE
A CURA DELL'ASSOCIAZIONE GAETA DINAMICA
 



Castello Medievale di Itri (LT) 11 e 12 aprile 2015.
 
Pubblichiamo il link diretto al post dedicato allo spettacolo organizzato, tra gli altri, dall'Associazione Comitato S.Angelo di Itri LT e dall'Associazione Cantina Teatrale "La Luccicanza".
La regia e la coreografia sono a cura del nostro amico e socio DIEGO SASSO.
All'interno del Castello medievale, situato alle pendici della storica cittadina di Itri, sarà allestita una mostra di arte contemporanea con opere di alcuni artisti aderenti alla nostra associazione I Graffialisti, in ordine alfabetico: Sabrina Cibelli, Erasmo Di Florio, Antonella Magliozzi, Elisa Jane Pedagna, Roberta Tafuri, Iris Vellucci.
Uno spettacolo da non perdere!

 

Consegna del progetto "I Frigoriferi artistici della solidarietà".

Abbiamo provveduto a depositare presso gli Uffici del Comune di Gaeta LT la nostra ultima proposta di progetto solidale ed ecosostenibile. Di seguito riportiamo la prima pagina del documento.

 

Essendo noi Graffialisti amanti degli animali e vicini a tutti coloro che, come noi, li adorano, sentiamo il bisogno di dare un piccolo contributo affinchè una triste storia abbia un lieto fine.
Si è smarrita Briciola, una dolce gattina, affettuosa e molto vivace.
Conosciamo benissimo cosa significhi non avere più il nostro amico peloso in casa: vi siamo vicini, abbiate fiducia e coraggio!
Per questo motivo, rivolgiamo a tutti i nostri amici e conoscenti un accorato appello per aiutare a ritrovare questa splendida creatura e permettere alla famiglia di riunirsi al più presto.
Grazie di cuore! (Nino, siamo con te)

 

 

On line il Bando di partecipazione al meeting artistico gratuito Open Gallery Indipendenza - edizione 2014.

Clicca qui per maggiori info


Essendo noi Graffialisti amanti degli animali e vicini a tutti coloro che, come noi, li adorano, sentiamo il bisogno di dare un piccolo contributo affinchè una triste storia abbia un lieto fine.
Abbiamo notato, in diverse zone della città di Gaeta, un annuncio relativo a un gattino bianco smarrito.
Si chiama NEVE.
Conosciamo benissimo cosa significhi non avere più il nostro amico peloso in casa: vi siamo vicini, abbiate fiducia e coraggio!
Per questo motivo, rivolgiamo a tutti i nostri amici e conoscenti un accorato appello per aiutare a ritrovare questa splendida creatura e permettere alla famiglia di riunirsi al più presto.
Grazie di cuore!

Riportiamo, di seguito, la fotografia dell'annuncio (con i recapiti telefonici) diffuso per la città di Gaeta.

 

  

"IL DOTTOR 16:9" - Stanley Kubrick Tribute

Gaeta, Teatro Ariston.

(estratto comunicato stampa dell'ideatore-organizzatore) Promosso da Studio Edit e patrocinato dal Comune di Gaeta, il 20 Maggio si apre il sipario per lo Spettacolo Tributo al Regista Stanley Kubrick.
A partire da Venerdì 16 Maggio fino al giorno dello spettacolo, Martedì 20, all'interno del Cinema/Teatro Ariston che ospiterà l'evento, sarà allestita una mostra Pittorico/Fotografica in omaggio a Kubrick, che prima di essere stato un grande Regista è stato un eccellente Fotografo.
Teatro: a cura di Blackroom di Luca Gaeta e Cantina Teatrale "Luccicanza" di Diego Sasso con la partecipazione straordinaria dei Tropic Thunder ASD - Softair Gaeta
Danza: a cura di Move and Jam, Coreografie di Stella Spinosa
Pittura: a cura della Associazione Culturale e di Promozione Sociale I Graffialisti
Foto: a cura del Circolo Fotografico Oltre le Immagini
Video: a cura di Studio Edit con la partecipazione di Bz Akira Santiago
Service Tecnico: Luci - Video - Audio Centro Musica di Marco De Cesare
Regia: Diego Sasso

Info e contatti: tel. 0771.741520; cell. 3405295641
 
 
 
 

Avendo a cuore il problema della salute del nostro pianeta e, naturalmente, dell'uomo che lo co-abita, proponiamo l'interessantissimo film-documentario dal titolo "A Delicate Balance" – di Aaron Scheibner, Phoenix Philms, Australia (Doppiaggio in italiano a cura di AgireOra Edizioni), visionabile dai seguenti link:

www.thechinastudy.it/un-equilibrio-delicato

www.tvanimalista.info

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

 

 

 

Essendo noi Graffialisti amanti degli animali e vicini a tutti coloro che, come noi, li adorano, sentiamo il bisogno di dare un piccolo contributo affinchè una triste storia abbia un lieto fine.
E' da un po' di tempo che abbiamo notato, in diverse zone della città di Gaeta, un annuncio relativo a un piccolo levriero smarrito.
Si chiama BELLA ed è di colore grigio.
Conosciamo benissimo cosa significhi non avere più il nostro amico peloso in casa: vi siamo vicini, abbiate fiducia e coraggio!
Per questo motivo, rivolgiamo a tutti i nostri amici e conoscenti un accorato appello per aiutare a ritrovare questa splendida creatura e permettere alla famiglia di riunirsi al più presto.
Grazie di cuore!

Riportiamo, di seguito, la fotografia dell'annuncio (con i recapiti telefonici) che, ormai, è diffusissimo in tutta la città di Gaeta.


Personale di pittura di Antonella Magliozzi

(nell'ambito della programmazione "VIVI L'ARTE"

Settimana di promozione culturale del comune di Gaeta)

Çirò Gallery Atelier - ingresso su invito o appuntamento


"COME IL GHIACCIO COI COCKTAIL"

Spettacolo teatrale. Con Elio D'Alessandro. Regia di Edoardo Palma ed Emanuele Gaetano Forte.

Serata promossa da Italia Nostra e AICC
pro progetto Forum - l'informazione giovane

7 marzo 2014, ore 20.30, Teatro Remigio Paone di Formia LT.

Info:

328.6453395
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Evidenziamo e ospitiamo un'interessantissima iniziativa artistica a partecipazione gratuita per studenti e neolaureati nei settori artistici.

Il PREMIO GRIFFIN (Edizione 2014)

Il Premio Griffin è promosso dagli storici marchi di materiale professionale per belle arti, Winsor & Newton, Liquitex e Conté à Paris, da sempre attenti a sostenere la creatività giovanile e a promuovere il rapporto tra la produzione artistica e il mercato.



"CALANNE" Gliè Sciusce - VI Edizione


VIDEO DOCUMENTARIO RELATIVO ALLA CERIMONIA DI APPOSIZIONE DELLA TARGA COMMEMORATIVA DEDICATA ALL'INSIGNE PROF. PASQUALE DI CIACCIO

GAETA - 16 DICEMBRE 2013

Grazie alla disponibilità dell'amico Bruno Di Ciaccio, il nostro Segretario, l'Artista Ivan Giampetruzzi, è stato onorato di aver assolto al compito affidatogli di riarrangiare, eseguire e cantare alcune melodie composte dall'eclettico Prof. Pasquale Di Ciaccio, basandosi su alcuni spartiti manoscritti. In tal modo, sono state rese nuovamente fruibili a tutti, essendo ormai "pezzi introvabili".

L'Associazione I Graffialisti ringrazia sentitamente Bruno per la fiducia accordata e per averci consentito di porre in essere un'azione dall'altissimo valore artistico, culturale e sociale.

Il video, con il sottofondo musicale eseguito da Ivan Giampetruzzi, è a cura del Sig. Giuseppe Lollo che ha provveduto a pubblicarlo on line:

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

 

ACCEDI AL CIRCUITO ARTISTICO INDIPENDENTE

Video su: "Circuito Artistico Indipendente"

Si ringraziano vivamente la Redazione e tutto lo Staff di RAI.ARTE

 

"CASTELLI IN FESTA"

La seconda Edizione della splendida iniziativa natalizia che ravviva una splendido tratto di via della Indipendenza di Gaeta, cuore del Centro storico di Porto Salvo.

Via della Indipendenza (zona Castelli), domenica 15 dicembre dalle ore 17:30

 

 

"BIG SOUL MAMA"

 Gaeta, SS.Annunziata, sabato 14 dicembre ore 21:30

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video


ABBRACCI GRATIS!!!

ANCHE QUEST'ANNO, IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA' NATALIZIE, L'ASS. CULT. LE TRADIZIONI, L'ASS. CULT. GAETADINAMICA E L' ASS. PROMOZ. SOC. I GRAFFIALISTI PRESENTANO "ABBRACCI GRATIS".

DOMENICA 8 DICEMBRE 2013, DALLE ORE 17:30, GENITORI E BIMBI REGALERANNO AUGURI NATALIZI E ABBRACCI. UN MOMENTO DI AGGREGAZIONE SOCIALE E DI GRANDE UMANITA': REGALARE UN ABBRACCIO HA UN GRANDE VALORE SIMBOLICO.

APPUNTAMENTO A GAETA, CORSO CAVOUR (FRONTE CINEMA ARISTON).

LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA E SPONTANEA!

INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - TEL. 347.1462635 (DR. MAURO DI NITTO)

 

 

REGALA UN SORRISO - Cena evento benefico pro Casa Famiglia "Gregorio Antonelli" di Terracina LT 

Nell'ambito del progetto benefico annuale

"L'Arte dell'Anima (Più cuore nelle mani)"

Venerdì 6 dicembre, dalle ore 19.30

Ristorante Il Gazebo, Gaeta LT, Via Flacca km 20,600

OPEN GALLERY INDIPENDENZA INDOOR

çirò Gallery Atelier – La prima casa dei Graffialisti

dal 7 al 16 settembre

Gaeta, centro storico di Porto Salvo, via della Indipendenza 289



OPEN GALLERY INDIPENDENZA IN TOUR

FORMIA - Piazza della Libertà

Sabato 31 agosto 2013, dalle ore 20.30

 

 

NOTTE BIANCA DI LENOLA

O.G.I. IN TOUR 2013 - LENOLA

Sabato 17 agosto 2013 (fino all'alba)

 

 

 

OPEN GALLERY INDIPENDENZA 2013     

Secondo appuntamento, sabato 3 agosto

Gaeta, centro storico di Porto Salvo



OPEN GALLERY INDIPENDENZA 2013     

Primo appuntamento, sabato 6 luglio

Gaeta, centro storico di Porto Salvo

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

ESPRESSIONI     

Mostra Collettiva d'Arte Contemporanea


Sperlonga - Hotel Corallo, 28 giugno - 8 settembre 2013


RIONE CASTELLONE IN UNA NOTTE DI FESTA

O.G.I. IN TOUR 2013 - FORMIA

Rione Castellone - 31 maggio 2013

 
 

 

FESTIVAL POPOLARE "ALL'OMBRA DELLA TORRE"

O.G.I. IN TOUR 2013 - MONTE S. BIAGIO 

Monte San Biagio, 3-4-5 maggio 2013



LA FABBRICA DELL'APPETITO

Formia, Teatro Remigio Paone, 2 maggio 2013


"CALANNE" Gliè Sciusce - V Edizione


IMMAGINA...


ABBRACCI GRATIS!!!

IN MEMORIA DEI BIMBI AMERICANI UCCISI A SCUOLA E IN OCCASSIONE DELLE FESTIVITA' NATALIZIE, L'ASS. CULT. LE TRADIZIONI, L'ASS. CULT. GAETADINAMICA E L' ASS. PROMOZ. SOC. I GRAFFIALISTI PRESENTANO "ABBRACCI GRATIS".
DOMENICA 23 DICEMBRE 2012 DALLE ORE 16:30 GENITORI E BIMBI REGALERANNO ABBRACCI AI PASSANTI DI GAETA . APPUNTAMENTO IN GALLERIA CAVOUR ... PER POI PROSEGUIRE IN DIREZIONE P.ZZA LIBERTA' E VIA DELLA INDIPENDENZA. DAI!!! AGGIUNGITI ANCHE TU, CON O SENZA BIMBI.... TI PREGHIAMO DI CONDIVIDERE L' EVENTO. PER INFO 347.1462635.

 

COSE DELL'ALTRO MONDO

 Formia, Teatro Remigio Paone, dal 19 al 22 dicembre.

 

CASTELLI IN FESTA!!!

Gaeta, Via della Indipendenza (zona castelli), domenica 16 dicembre dalle 17.


"BIG SOUL MAMA"

Gaeta, SS.Annunziata, sabato 15 dicembre ore 21.

(visualizza l'anteprima)

ORIENTA DONNA - Seminari informativi

I seminari gratuiti, organizzati dal Centro Europeo di Studi Manageriali, in collaborazione con il Dipartimento per le pari opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Regione Lazio e la Provincia di Latina, saranno l'occasione per promuovere il progetto di orientamento e di formazione destinato a donne residenti nella Provincia di Latina in ingresso o in re-ingresso nel mondo del lavoro favorendo e creando le condizioni per una loro sostenibilità, valorizzando e migliorando le loro competenze consolidando il sistema di rete territoriale esistente.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la Segreteria organizzativa di "Orienta Donna":

Via Lavanga, 97/99, Formia LT

Via Bruxelles, 30, scala N, Latina

tel. 0771/771676 - 0773/1999406

Fax. 0771/321555 - 0773/1871261

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- Manifesto ORIENTA DONNA (scarica il manifesto)

- Scheda di Adesione ORIENTA DONNA (scarica la scheda di adesione)


ADOTTA UN CUCCIOLO

 

L'Associazione Graffialisti è sensibile al problema del randagismo. Proponiamo agli amanti degli animali di adottare questi bellissimi micetti. Per chi è particolarmente generoso, c'è anche la possibilità di adottare la mamma, molto probabilmente abbandonata.

Per informazioni, scrivete direttamente all'Associazione o contattate i nostri amici Aristide e Teresa che temporaneamente si stanno prendendo cura dei piccoli gattini:

tel.  333-1766983. Grazie.

ZTL / VIDEOSORVEGLIANZA (anno 2011)

Sondaggio Conoscitivo Gaeta(LT), via della Indipendenza. Installazione sistema di videosorveglianza


PISTA CICLABILE

Pista Ciclabile


  I Puntata del programma "Punto a Capo - En Atelier" 2012. Relazione incontro con A.D.A. (Associazione Difesa Animali)

                                   Visualizza e scarica la relazione in allegato

 II Puntata del programma "Punto a Capo - En Atelier" 2012. Incontro con il poeta Pietro Pancamo.

Scarica il file audio

 III Puntata del programma "Punto a Capo - En Atelier" 2012. Incontro sul tema: La disciplina del "Tai Chi Chuan"

  "I FERRI DEL MESTIERE" - I Cantieri di giornalismo di Forum. Scarica i contenuti relativi agli incontri tenutisi da luglio a ottobre 2012.

- I Appuntamento: ospite Loredana Errico; (audio)

- II Appuntamento: laboratorio di giornalismo; (video)

- III Appuntamento: ospite Maria Jatosti; (video)

- IV Appuntamento: ospiti Zita Aceto, Andrea Brengola, Marcello Rosario Caliman, Luciano Ciorra, Simona Gionta, Antonio Lepone, Raffaele Vallefuoco. (video)

"Punto a Capo - En Atelier" 2012. Incontro con il fotografo professionista Gianluca Di Fazio. (video)

"Punto a Capo - En Atelier" 2012. Incontro con l'Associazione culturale e sportiva "ApertaMente". (video)


Primo videoclip dei nostri amici, Soci e grandi Artisti Dario Calderone e Guido Terracciano

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube videoLA FINTA STORIA


Primo singolo estratto dal CD del nostro amico, Socio ed eclettico artista dr. Antonio Pernarella "A qualche passo dal tuo cuore".

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

 

Secondo singolo estratto dal CD del nostro amico, Socio ed eclettico artista dr.  Antonio Pernarella "A qualche passo dal tuo cuore"

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video



FLASH POINT

Visualizza Progetto Flash Point (già Photopoint)

 

embed video powered by Union Development
escort eskisehir escort eryaman escort samsun escort bursa